La rete, intesa sia a livello geografico sia a livello locale riveste un ruolo sempre più importante nel garantire i livelli di servizio richiesti dall’utilizzatore finale.

Queste soluzioni si pongono infatti l’obiettivo sia di contenere i costi sia di rendere il più semplice possibile la gestione ed il controllo del network.
Una gestione adeguata di una rete permette di ridurre in maniera significativa il down-time a seguito di un failure di un apparato, di poter avere costantemente informazioni da utilizzare per attività di capacity planning, di poter svolgere attività di tuning o di problem solving nel caso in cui siano segnalati dei problemi le cui cause non siano ben individuate.
La scelta degli strumenti più adeguati, la loro personalizzazione in base alle esigenze specifiche, permette di poter avere costantemente sotto controllo la disponibilità e l’efficienza della rete complessiva.
Particolare importanza per reti manuntenute direttamente dal Cliente riveste la gestione centralizzata delle configurazioni e dei sistemi operativi degli apparati che costituiscono il network.
IKS ha oramai maturato un’esperienza pluriennale su queste tematiche, sia in ambienti Telco sia in ambito aziendale, proponendo soluzioni su misura adeguate alle esigenze ed ai budget di ogni Cliente.