News feed

Un attacco senza precedenti, destinato ad essere trascritto nel libro nero degli attacchi informatici come il peggiore di tutti i tempi: 99 i paesi colpiti, 75 mila i siti infettati. Una vera e propria ecatombe con un bilancio pesantissimo e, come in un film, un giovane 22enne britannico, noto con nickname di "Malware Tech", che si è trasformato in eroe per caso e che ha saputo bloccare l'infezione del secolo semplicemente comprando il dominio pirata su cui si basava il virus.

Un episodio isolato e ormai scongiurato o un evento destinato a ripetersi?

L'Italia fortunatamente si può dire si sia salvata dalla minaccia di Wannacry ma davvero saremmo stati pronti ad affrontare una propagazione massiva del malware senza dover incorrere in pesantissime conseguenze, come è accaduto ad altri paesi come la Russia e la Gran Bretagna?

La risposta è solo una: NO.

Nonostante siano alla soglia del loro 30esimo compleanno i ransomware restano i malware più pericolosi tra i più difficili da arginare, e continuano a fruttare circa 1 milione di euro l'anno a chi li progetta.

Come proteggersi dunque?

IKS ha una consolidata esperienza nel contrasto di questi fenomeni, ed offre servizi dedicati sia di protezione che di supporto.

L'azienda ha inoltre istituito dal 2014 una task force dedicata, costituita da specialisti di sicurezza e tecnologie utili allo scopo, al fine di supportare i propri Clienti nella prevenzione ma soprattutto anche nella eventuale mitigazione dell’incidente. 

Per saperne di più: https://www.iks.it/sicurezza.html

7 giugno 2017 - Hotel Melia Milano

Un evento, unico in Italia, per approfondire le principali novità che verranno introdotte dalla direttiva PSD2, il cui recepimento in Italia è atteso per l'inizio del 2018. 
L’evento si propone come un momento di incontro e riflessione sugli impatti della nuova disciplina, sulle possibili strategie di business da adottare e sulle opportunità offerte dall’entrata in vigore della normativa.
Faremo inoltre chiarezza sulle novità in termini di strumenti e tecnologie utili nel contesto PSD2, al fine di fornire un quadro completo e dettagliato sulla normativa e sui prossimi scenari e sviluppi derivanti dalla sua introduzione.

Ci accompagnerà nella corso della giornata Paul Rohan uno dei massimi esperti internazionali sulla PSD2 autore del best seller "PSD2 in Plain English".
Durante l'evento presenterà in anteprima italiana il suo nuovo libro “Open Banking Strategy Formation” che affronta la normativa in ottica di opportunità per i vari attori del marcato.

Partner dell'evento:   

 

LA PARTECIPAZIONE E' GRATUITA PREVIA REGISTRAZIONE AL SITO WEB DELL'EVENTO* 

MATTINA | welcome ore 09:30 - chiusura ore 13:00 c.a.

Overview
PSD-2: What’s new?
I principali requisiti introdotti dalla PSD2, tutte le novità della normativa e cosa cambia davvero per le aziende

a cura di:
Paul Rohan, Rohan Consulting Services Ltd.

Insight
Key Implication & Remediation
Impatti e ricadute della nuova normativa sulla PSD2. Analisi di casi d’uso in: gestione della complessità e analisi del rischio, API Management, autenticazione forte.

a cura di:
IKSXTN

Seeing the Future
Opportunity & Business Strategy
«Open Banking Strategy Formation»: le strategie e le nuove opportunità di business introdotte dalla PSD2.

a cura di:
Paul Rohan, Rohan Consulting Services Ltd.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'evento avrà inizio alle ore 09.30 e si concluderà alle ore 13.00 c.a. con il buffet lunch.

Il check-in inizierà a partire dalle ore 08.45 e si concluderà alle ore 9.30.

 

Si svolgerà presso Hotel Melia Milano | Via Masaccio, 19 | 20149 MILANO

 

*MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: Per le aziende ICT, le società di consulenza e servizi ICT, i privati e i liberi professionisti si vedano le note informative tra le FAQ al link: psd2event.eventbrite.it

 

Segreteria OrganizzativaElena Forin | + 39 049 8701010 |Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie