Il fenomeno dell’uso da parte dei dipendenti di applicazioni mobile sta dirompendo in tutte le aziende, con un conseguente drammatico aumento dei rischi di sicurezza legati alla perdita o alla manomissione delle informazioni  sensibili e dei dati aziendali contenute all’interno dei device.

L’obbligo, da parte dei team IT responsabili della Sicurezza Mobile in azienda, di mantenere adeguati livelli e standard di sicurezza, si rivela oggi quasi una mission impossible

Appthority risolve i problemi di rischio legato alle applicazioni mobile, consentendo alle imprese IT di automatizzare la raccolta, l'analisi e la mitigazione dei rischi lato utente provocati da un utilizzo scorretto del device, che minacciano i dati aziendali e/o violano i criteri di conformità per la sicurezza informatica.

La missione di Appthority è quello di individuare, esporre, ed eliminare i rischi legati alle applicazioni mobile prima che essi diventino un problema business-critical o, peggio, una vera e propria crisi.

 

Perché  utilizzare Appthority:

  1. Continua visibilità del rischio: i team IT hanno totale visibilità del rischio in tutti i dispositivi dei dipendenti, sia che essi siano di proprietà aziendale che BYOD.
  2. Profonda analisi dei rischi: Appthority consente l'analisi automatizzata delle applicazioni mobile e l’identificazione dei malware mobile con oltre 100 comportamenti a rischio del sistema che potrebbero compromettere le informazioni aziendali.
  3. Massima scalabilità: Oltre 3 milioni di applicazioni mobile rilevanti analizzate, con rapporti dettagliati disponibili per i team IT. 
  4. Risk Monitoring: Appthority controlla continuamente gli store con i rilasci di nuove app e/o gli aggiornamenti, consentendo di valutare anche i rischi nascosti derivanti dai comportamenti delle app aggiornate/rilasciate.
  5. Nuova protezione dalle minacce: Il motore di analisi dei rischi di Appthority è costantemente aggiornato sulle nuove minacce mobili rilevate ed è in linea con le più recenti ricerche relative ai comportamenti malevoli delle app.
  6. Allineamento automatico alla Compliance: allinea facilmente tutti i dispositivi portatili per conformarsi alle policy di sicurezza aziendali.
  7. Integrazioni con MDM: Sfrutta le tecnologie MDM già presenti in azienda per attivare azioni di conformità e di bonifica automatizzate (mitigazione e contromisura).
  8. Peace of Mind: Con Appthority che controlla le app, i team IT sono sollevati dal dover risolvere i rischi legati alle applicazioni mobili che più minacciano la sicurezza aziendale.

 

Come funziona Appthority?

  • Raccolta e Aggiornamento delle app mobile dei dipendenti: Appthority utilizza tecnologie di scansione intelligente che monitorano e rilevano in modo costante le nuove app installate o aggiornate dai dipendenti.
  • Mobile App Risk Analysis: Appthority incorpora le tecnologie di analisi del rischio più avanzate disponibili sul mercato per la valutazione e la segnalazione dei rischi.
  • IT Risk Management e controlli sulla Privacy: Appthority offre la flessibilità e il controllo adeguato a creare ed applicare le politiche di rischio più in linea con le esigenze di sicurezza di ciascuna azienda.
  • Integrazioni con MDM: La perfetta integrazione di Appthority con i principali sistemi di MDM, potenzia ulteriormente la capacità di valutazione e analisi del rischio delle app, massimizzando gli investimenti lato mobile security.

 

Vuoi saperne di più?

THE MISSION IS POSSIBLE!
Contattaci ora per saperne di più su Appthority!