Oggi la Software-Defined Economy rappresenta una reale opportunità per le aziende, per creare innovazione e rendere sempre più rapido l’adeguamento dell’infrastruttura IT alle mutevoli esigenze del business, sempre più governato da logiche on demand.
Il nuovo modello impatta fortemente sulle componenti sia applicative che infrastrutturali, contribuendo ad un radicale ed irreversibile cambio di prospettiva dell’IT; sviluppando e integrando, parallelamente all’attuale modello di erogazione dei servizi, un sistema più efficiente, agile e orientato alla riduzione del Time to Market.
Il team IKS è in grado di supportare le aziende nel processo di evoluzione verso il digital business mediante nuovi concetti di erogazione dei servizi IT basati su modelli predefiniti, scalabili, sicuri e performanti adatti a soddisfare le esigenze del Business “software defined economy oriented”.
Focalizzato nella progettazione e Governance di Servizi IT in ottica DevOps, opera inoltre a livello di Application Intelligence per il controllo qualitativo dello stato dei servizi applicativi ed infrastrutturali con l’obiettivo di gestire, controllare e ottimizzare le performance dei servizi IT.
Si pone come Partner qualificato per le attività progettuali e per il supporto operativo nella gestione «as a service» dei processi di Service Operation Management.
IKS ha inoltre sviluppato capacità in ambito Analytics, mettendo a disposizione dei propri Clienti know-how e tecnologie per realizzare dashboard e cruscotti operativi e di business in grado di correlare e aggregare informazioni eterogenee e distribuite.