Nella lotta per la protezione della rete aziendale, le security policy continuano ad aumentare in numero e complessità, con centinaia o migliaia di regole ed oggetti da gestire in dispositivi provenienti da vari fornitori e da diverse parti del globo. I processi manuali che sono tradizionalmente usati per eseguire l'analisi dei rischi, la revisione e la conformità, modifiche amministrative, non implicano solo una grossa mole di lavoro, ma danno anche adito ad errori. Le moderne organizzazioni devono gestire la security policy in modo nuovo per consentire lo sviluppo dell'efficienza operativa e ridurre i rischi.

Più di 700 imprese, i provider di servizi di gestione della security (Managed Security Service Providers - MSSPs), i consulenti e revisori in più di 40 paesi usano la Security Suite della AlgoSec , la soluzione leader di mercato per la gestione della security policy nelle reti di comunicazione. Composta dalla soluzione di analisi della policy Firewall Analyzer (AFA) della AlgoSec e dalla soluzione di modifica dell'automazione FireFlow della AlgoSec , la AlgoSec Security Suite consente ai team addetti alla security ed operation di gestire con efficienza la complessa policy di security di firewall di più fornitori, VPN, router e dispositivi correlati. La AlgoSec Security Suite semplifica la revisione e l’analisi di compatibilità, rende semplice e fluida l’operativita’ ed aumenta la precisione, l’accuratezza ed il controllo.

IKS ha scelto di colloborare con Algosec in qualità di "Certified Partner" nell'ottica di dare una soluzione per il controllo delle policy di sicurezza configurate nei sistemi IT.