Red Hat

Inizialmente era solo un modo migliore per creare un software aperto, trasparente e collaborativo, ma ben presto ha sconvolto gli equilibri di potere di un intero settore.

La rivoluzione della scelta continua. Oggi Red Hat® è considerato il più affidabile fornitore di tecnologie Linux® e open source al mondo.

Red Hat®, primo fornitore al mondo di software open source e Linux®, ha sede a Raleigh (North Carolina) con sedi distaccate in tutto il mondo. Red Hat sta promuovendo l'affermazione delle soluzioni Linux e open source come standard offrendo una tecnologia accessibile di alta qualità e a basso costo.

Red Hat produce piattaforme di sistemi operativi insieme a soluzioni di virtualizzazione, middleware, applicative, di gestione e SOA (Service-Oriented Architecture) e offre una vasta gamma di servizi, dal supporto alla formazione e la consulenza, a clienti di tutto il mondo e attraverso partnership ad alto livello. La strategia open source di Red Hat assicura ai clienti una pianificazione a lungo termine per la creazione di infrastrutture incentrate su tecnologie open source caratterizzate da sicurezza e semplicità di gestione.

Red Hat è impegnata nel rilasciare lo “Stack Tecnologico” più affidabile, completo e conveniente che consenta alle aziende di implementare architetture IT performanti ed efficienti, velocizzare lo sviluppo e la messa in esercizio di applicazioni, gestire in maniera veloce ed economica enormi quantità di dati sia strutturati che non, e integrare, gestire ed erogare risorse informatiche attraverso framework particolarmente efficienti e semplici.

Il tutto secondo un modello di business orientato alle esigenze di efficienza operativa e sostenibilità economica del cliente. Consentire in ultima analisi la realizzazione di infrastrutture altamente automatizzate, orientate al business e in grado di fornire alle aziende l’“elasticità” necessaria per operare con flessibilità anche in condizioni di business caratterizzate da grande variabilità.

IKS è Red Hat Advanced Partner - Solution Provider.