Iniziative Marketing

Biografia Stefano Maffulli

Attualmente Developer Advocate per OpenStack, Stefano ha speso la maggior parte della sua carriera trattando software libero e open source: da responsabile pre-vendita alla distribuzione GNU/Linux italiana MadeInLinux a Presidente Italiano della Free Software Foundation Europe dove ha contribuito a creare il programma di partecipazione FSFE Fellowship. Come Community Manager della soluzione leader open source per la sincronizzazione su dispositivi mobili Funambol ha contribuito ad accrescere l’adozione della soluzione nel mondo enterprise. A Twitter ha diretto le iniziative per l’espansione del servizio sul mercato italiano.

Durante gli studi per diventare architetto ha imparato a progettare, a modellare la realtà  con sistemi astratti. Ha efficacemente trasposto il background da architetto nella progettazione di basi di dati e nella modellazione di processi, per gestire il territorio o semplificare le procedure aziendali. Gli studi e la carriera professionale gli hanno consentito di maturare una buona competenza sistemistica. Colpito dalla flessibilità  e potenza disponibili per la soluzione di problemi reali, ha utilizzato il Software Libero (FLOSS) già dal 1995.

La sua esperienza con il FLOSS è cresciuta direttamente dentro le comunità  di utenti del sistema GNU/Linux, coordinando prima il Milano Linux User Group (milug) e poi la sezione italiana di Free Software Foundation Europe in veste di chancellor fin dal 2001. In questi anni di attività  ha intessuto una rete di contatti importanti tra varie comunità  di sviluppatori, aziende nazionali e multinazionali, politici italiani ed europei e organizzazioni non governative.

Le sue esperienze e contatti possono abilitare l’azienda a comprendere a fondo il fenomeno FLOSS, a trarne i maggiori vantaggi possibili, costruendo relazioni credibili e attivando progetti sostenibili.

 

 

Openstack Foundation

OpenStack è un insieme di strumenti software per la creazione e la gestione di piattaforme di cloud computing per cloud pubblici e privati. Sostenuta da alcune delle più grandi aziende nello sviluppo di software e di hosting, oltre a migliaia di membri della comunità singoli, molti pensano che OpenStack sia il futuro del cloud computing. OpenStack è gestito dalla Fondazione OpenStack, un'organizzazione non-profit che supervisiona sia lo sviluppo e la creazione di comunità di tutto il progetto.

www.openstack.org

 

Torna a Driving The Software-Defined Economy

Biografia Davide Piazza

Davide Piazza, laurea in Matematica, si occupa di Sviluppo ed Enterprise Integration dal 2003. A partire dalle significative esperienze sulle Suite di EAI proprietarie leader in quegli anni, dal 2006 si occupa anche di integrazione Open Source, contribuendo tra l'altro alla review di diverse pubblicazioni (2008: Open Source ESBs in Action, 2009: Open Source SOA, 2011: ActiveMQ in Action, 2001: Liferay in Action, 2014: MuleESB in Action Second Edition).

Nell'arco degli oltre 10 anni di esperienza, vive in prima linea (delivery) l'evoluzione dell'integrazione, dalle architetture "legacy" EAI e SOA alle più recenti ESB, Microservices, ed API Design/Governance/Management.

L'obiettivo è realizzare soluzioni agili, scalabili ed Enterprise Class come fattore di successo per il Business di clienti e partner.

 

 

Thread Solutions 

Thread Solutions s.r.l. nasce nel novembre 2011 per operare nel mercato dell'Information & Communication Technology mettendo a frutto l'esperienza decennale acquisita sul campo dai componenti del team che costituisce la colonna dorsale dell'azienda, garantendo ai propri clienti competenze tecniche ed organizzative di alto livello, frutto anche della formazione continua del suo team, l'affidabilità e la cura del cliente di cui cerchiamo di diventare partner tecnologico e non semplice fornitore di servizi, grazie anche alla selezionata rete di partership con aziende leader nel proprio settore, convinti che per garantire la massima qualità ai propri clienti l'arma migliore sia la co-opetition. 

L'unità di Sviluppo applicazioni WEB offre soluzioni per Intranet aziendali, Extranet, e Portali Intranet, partendo dalla definizione iniziale dell'architettura, passando dal processo di protipizzazione e disegno della User Interface. 

L'unità di Integrazione dei Sistemi opera in scenari critici di livelli enterprise dove sistemi informatici eterogenei devono collaborare, scambiare dati e eventi di business per supportare i processi interni del cliente.

http://thread.solutions/

 

Torna a Driving The Software-Defined Economy